FAQ

FAQ

Esiste un minimo di pezzi per articolo per poter effettuare un ordine?

Non esiste un minimo, puoi ordinare anche solo 1 articolo.

In quale formato e risoluzione devono essere inviati i file grafici?

Se vuoi creare una tua t-shirt tramite il nostro configuratore, puoi caricare files di formato JPEG o PNG con dimensioni 1:1. La risoluzione consigliata è 200 dpi.

Se invece preferisci che sia Graphic Point a provvedere la grafica per la tua t-shirt, puoi contattare il n. 0142.670057 oppure inviare una mail a [email protected] spiegando quali sono le tue necessità, il nostro SERVIZIO GRAFICO provvederà a realizzare una bozza e a inviartela per l’approvazione.

I colori che vedo su schermo sono realmente quelli di stampa?

Capita spesso che la calibratura del monitor del cliente sia diversa da quella dei nostri pc, di conseguenza i colori potrebbero variare leggermente di tonalità. Per ovviare a questo inconveniente e vedere su monitor gli esatti colori che saranno poi stampati risulta necessario reimpostare i colori del monitor attraverso appositi calibratori.

È possibile stampare una fotografia?

Si. Puoi stampare, fotografie, immagini, logotipi, scritte, ecc.

Il prezzo di un articolo cambia a seconda del colore o della taglia?

No, si può scegliere una diversa gamma di colori e taglie di uno stesso articolo senza supplementi.

Il prezzo di un articolo cambia a seconda della quantità ordinata?

Ordinando nello stesso carrello uno stesso articolo in più di un esemplare viene applicato da Graphic Point uno sconto progressivo.

Gli sconti praticati sono i seguenti: 10% a partire da 5 pezzi a 9 pezzi – 20% da 10 a 19 pezzi – 40% oltre i 20 pezzi.

Potrai visualizzare la variazione di prezzo mano a mano che aggiungi prodotti da personalizzare.

Il prezzo di un articolo cambia a seconda del tipo di grafica?

Qualora tu debba realizzare un numero di pezzi superiore a 30, il costo della stampa varierà anche in base alle dimensioni delle stampe (ad esempio, una stampa di 10×10 cm. costerà meno di una stampa formato A4). Per avere tutte le informazioni del caso verrai contattato da Graphic Point.

È possibile verificare di aver effettuato correttamente l’ordine?

A seguito dell’invio dell’ordine ti invieremo nell’immediato una mail con il dettaglio dell’ordine stesso; nel caso in cui non venisse ricevuta nessuna mail di conferma si consiglia di contattare l’azienda per verificare la ricezione dell’ordine.

Quando inizia la lavorazione dell’ordine?

La lavorazione dell’ordine effettuato partirà solo a seguito dell’emissione della conferma d’ordine e dell’avvenuto pagamento.

Quali sono i metodi di pagamento previsti?

Carta di credito , PayPal, bonifico bancari.

Cosa succede se un articolo risulta difettoso?

Controlliamo ogni articolo prima della spedizione; nel caso eccezionale in cui un articolo risulti difettoso al momento della consegna è possibile contattare direttamente l’azienda.

Quali sono i tempi e i costi di consegna?

 

La proprietà delle grafiche viene tutelata?

La proprietà intellettuale e/o industriale non solo delle grafiche ma di tutto il materiale e le informazioni inviate rimangono di esclusiva proprietà del cliente e quindi non possono essere ceduti in alcun modo a terzi; le immagini e le grafiche verranno conservate in modo da consentire al cliente di riordinare più volte lo stesso progetto.

I dati personali saranno trasmessi a terzi?

I tuoi dati saranno utilizzati in sede di fatturazione e trasporto al fine dello svolgimento dell’incarico. Ogni trattamento dei dati avviene in conformità alle leggi in vigore in Italia sulla tutela dei dati personali.

L’indirizzo di posta elettronica sarà diffuso a terzi?

L’indirizzo di posta elettronica potrà essere utilizzato per l’invio periodico di newsletter contenenti novità e informazioni per i clienti, ma mai trasmesso a società terze o utilizzato per finalità diverse.

È possibile chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati?

Il cliente ha diritto in ogni momento a richiedere l’aggiornamento, l’integrazione, la rettificazione o la cancellazione dei dati, nonché ricevere informazioni gratuite su quali siano i dati salvati e come essi vengano utilizzati.

Durante la visualizzazione del sito web sono utilizzati i cookie?

Online vengono utilizzati i cookie: sono file che vengono salvati sui supporti informatici e che a loro volta salvano determinate impostazioni e informazioni relative all’interazione con il nostro sistema mediante il vostro browser. Di conseguenza viene formulata un’offerta che rispecchia gli interessi dell’utente rendendo più semplice l’utilizzo del sito web, ad esempio mediante il salvataggio di alcune informazioni inserite, che non dovranno così essere ripetute in futuro. Il vostro browser consente di restringere l’utilizzo dei cookie;inoltre questi ultimi possono anche essere cancellati.

Vengono utilizzati i social-plugin?

Nel nostro spazio web ci avvaliamo dei plugin di Facebook , Twitter e Instagram. Visitando una nostra pagina web in cui è presente un simile plugin, questo crea una connessione tra il browser che state usando ed il server del social. In tal modo, al social è comunicata l’informazione relativa all’accesso da parte dell’utente alla specifica pagina della nostra presenza online. Nel caso in cui siate già iscritti e loggati sul social mentre interagite con il plugin presente su una pagina, lasciando un commento o premendo ad esempio il pulsante “Mi Piace”, l’informazione è trasmessa dal browser ai server del social e salvata su questi. 
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